“Il G20 ha inoltre introdotto un insieme di misure economiche per aiutare i paesi in via di sviluppo ad affrontare il rallentamento”. Così il premier Mario Draghi intervenendo alla Conferenza del G20 Compact with Africa.
33 miliardi di dollari per l’Africa
“Abbiamo sostenuto l’assegnazione da parte del Fondo monetario internazionale di nuovi Diritti Speciali di Prelievo per un totale di 650 miliardi di dollari, che servirà ad aumentare le riserve ed aiutare la ripresa globale. Di queste risorse, 33 miliardi di dollari verranno destinati a Paesi africani e stiamo lavorando per incrementare ulteriormente tale quota. Abbiamo accelerato il rifinanziamento di ‘IDA-20’, il fondo della Banca Mondiale per i paesi più poveri del mondo”. (adnkronos)
“Con la più giovane popolazione del Mondo l’Africa è il futuro. Un vibrante settore privato con una generazione di imprenditori emergenti. I Paesi del G20 staranno dalla sua parte” così il presidente del Consiglio Mario Draghi in collegamento con il Compact with Africa a Berlino. / Facebook Palazzo Chigi
La stamperia di soldi, carta stampata senza valore, farà straordinari. Come è straordinario che il mondo sia dominato da una moneta, che assume valore, solo perchè accettata dai popoli! Caro Mario!