Ordine dei medici – “Il fatto che ci sia uno zoccolo duro di popolazione che non si vaccinerà è inevitabile. Questo lo diciamo sull’esperienza delle vaccinazioni antinfluenzali dove c’è sempre stata una resistenza. Molti esitanti hanno pregiudizi o paura nei confronti dei vaccini, oppure non vogliono perdere tempo o c’è chi crede che una volta raggiunta l’immunità di gregge non ci sia bisogno di vaccinarsi. Perché, e lanciamo la proposta al ministro della Salute Speranza, non fare un patto a favore dei vaccini che coinvolga tutte le associazioni professionali:
chiedere a chi accede al Servizio sanitario nazionale (Ssn) se ha fatto la vaccinazione anti-Covid e nel caso di risposta negativa provare a convincerlo e persuaderlo sulla necessità“.
Lo afferma all”Adnkronos Salute, il presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei medici (Fnomceo), Filippo Anelli.
La proposta di Anelli vuole dare un’ultima possibilità a chi ancora non è vaccinato, oltre 3,5 mln di over 50 secondo l’ultimo report della Fondazione Gimbe, mentre sull’obbligo vaccinale “aspettiamo ancora qualche mese per vedere l’andamento epidemiologico e la pressione sugli ospedali”, spiega Anelli.
Pregliasco: vaccinazione significa rischiare la vita in un’ottica di solidarietà
“i vaccini sono sicuiri”…..ahahahahahahahahahah
quindi dovremmo rischiare di morire noi per non far rischiare di morire gli altri……
Usando lo stesso metro, ma al contrario, non vaccinandomi non è detto che mi contagi e se malaugurateamente mi contagiassi e infettassi qualcunaltro, non è detto che questi muoia…….
Ah Preglia’, ma vattenaffaungiro