Nei giorni scorsi, Salerno Today aveva dato notizia del focolaio Covid sviluppatosi nella casa albergo Olimpia, a Buccino, dove erano stati registrati 24 contagi tra gli ospiti della struttura e il personale dipendente. Il sindaco Nicola Parisi aveva fatto scattare immediatamente tutti i protocolli di sicurezza: divieto di accesso al centro, ad eccezione degli operatori, dei dipendenti e del personale amministrativo. Adesso è necessaria anche la terapia monoclonale su pazienti fragili e vaccinati.
Terapia monoclonale per anziani vaccinati
Una decisione importante “La scelta di sottoporli a questa terapia, perché casi eleggibili, va nella direzione di azzerare completamente i rischi – spiega il dottore Arcangelo Saggese Tozzi, intervistato dal quotidiano Il Mattino – E finora la risposta è stata buona”.
Il centro per anziani resta chiuso al pubblico fino al prossimo 22 agosto. Lo ha disposto il sindaco, Nicola Parisi, che ha emesso una ordinanza dopo le molteplici positività rilevate. www.salernotoday.it
Covid, vaccinati, non vaccinati, terapia monoclonale, ecc. ecc. Che torre di Babele. Povera Patria nostra come ti hanno ridotto questi soloni pieni di arroganza, spocchiosità, presunzione e tanto altro! Poveri italiani in mano a delle nullità.