“L’Italia e tutta la Ue devono ora fare ogni possibile sforzo per proteggere le vite degli afghani che rischiano di subire la vendetta dei Talebani e per difendere quanto più possibile i diritti della popolazione afghana, in particolare delle donne che non devono essere ricacciate nel Medioevo”.
Accogliere i profughi
Così capogruppo di LeU al Senato, Loredana De Petris.“I Paesi europei devono creare corridoi umanitari e attrezzarsi per accogliere i profughi che arriveranno da quel martoriato Paese. Devono adoperare ogni strumento pacifico a disposizione per far sì che i Talebani rispettino i diritti umani e quelli delle donne. La via della guerra si è dimostrata fallimentare e disastrosa. E’ ora di percorrere quella della pace e questo è oggi il dovere dell’Unione europea”, conclude la presidente De Petris. adnkronos – affaritaliani.it
Gli afghani che stanno scappando sono tutti giovani uomini in età da militare. Non c’è un vecchio, una donna o un bambino.
The exodus from Afghanistan started some time ago. Another group of men head for the Iranian border on their way to Turkey, Europe and then the UK.
Action needed NOW to secure our borders .@pritipatel .@BorisJohnson pic.twitter.com/gQ6EDpXqgj
— UK Justice Forum 🇬🇧 Latest Video News Updates! (@Justice_forum) August 16, 2021
https://twitter.com/eSPAINews/status/1427233398133821441
“accogliere i profughi”..? A casa sua, da Draghi e restante compagnia senz’altro signora, anche da domani. Gli sbarchi a Lampedusa continuano; navi da crociera sono già state mobilitate per altri sedicenti profughi che ininterrottamente vengono prelevati al largo delle coste libiche da ONG disinteressate (economicamente). Leggo anche: “Gli afghani che stanno scappando sono tutti giovani uomini in età da militare”.. Beh non fa certo onore a questi ragazzi lasciare una Nazione e gli affetti familiari più cari.. donne, vecchi e bambini in balia di feroci e determinati individui (come ci raccontano) che adesso si ritrovano ben equipaggiati proprio grazie a tutto l’arsenale U.S.A. lasciato a loro completa disposizione. Ma faceva parte del programma, evidentemente.
De Petris voi sinistrati portateveli a casa, li mantenete, li scolarizzate, li curate, spiegate loro le nostre leggi e li trasformate in cittadini modello! Vede cara signora questa guerra non l’hanno voluta gli italiani, mentre, costi e vite umane, sono stati buttati sulle loro spalle. Oggi è giunta ora, che voi vi prendiate le vostre responsabilità e costi per quanto avete creato e voluto 20 anni or sono! Stia bene compagna.