Lampedusa 140 sbarcati in poche ore – Sette sbarchi, quattro dei quali direttamente sulla terraferma, con un totale di 140 migranti, si sono registrati da poco prima della mezzanotte fino all’alba a Lampedusa. Tutti i gruppi sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola dove ci sono 798 persone a fronte di 250 posti disponibili.
Poco prima di mezzanotte, una pattuglia della Guardia di finanza ha rintracciato a Porto Nuovo 5 tunisini, fra cui una donna. Erano sbarcati con un gommone a Cala Croce. Mezz’ora dopo, i carabinieri hanno rintracciato a Sciatu Persu 61 subsahariani, fra cui una donna.
Alle 2,30, la motovedetta G118 delle Fiamme gialle ha sbarcato a molo Favarolo 14 tunisini che erano stati rintracciati ad un miglio e mezzo su un’imbarcazione di 6 metri. Due ore dopo, sono giunti – dopo il trasbordo a 2 miglia, sempre sulla stessa motovedetta della Guardia di finanza – altri 15 tunisini.
Leggi anche
► Covid, allarme Oms per la Tunisia: ha bisogno di aiuto e vaccini
Alle 5, i carabinieri hanno invece bloccato in via di Ponente 18 persone, fra cui una donna e un minore. L’imbarcazione, in questo caso, non è stata ancora ritrovata.
A molo Madonnina, nel frattempo, i militari della tenenza della Guardia di finanza hanno bloccato 13 tunisini giunti con un barchino di 6 metri. Alle 5,35, una motovedetta delle Fiamme gialle ha sbarcato 14 tunisini che erano stati poco prima rintracciati a 1 miglio a Sud di Lampedusa. https://www.agrigentonotizie.it
Purtroppo non posso fare altro che essere d’accordo …!!! Questo governo è la fine della libertà di pensiero! Uso sfrenato di ricatti per renderci la vita impossibile e obbligarci alla resa! Che orrore…del resto Draghi non è mai stata una mano santa per l’Italia…figuriamoci adesso che ha pieni poteri! Subdolo e traditore!
Se non ci liberiamo fisicamente della sinistra comunista l’italia verrà annientata