“Oggi buonvoto ai cittadini di Bologna e Roma che scelgono la partecipazione e le #primarie. E un grande grazie ai tanti volontari che stanno rendendo possibile questa bella giornata di #democrazia”. Così scrive il segretario del Pd, Enrico Letta su Twitter, inaugurando il voto ai seggi romani e bolognesi che serviranno per scegliere il candidato sindaco del centrosinistra.
A Roma è possibile votare sia nei 190 gazebo allestiti in città, sia online per coloro che si sono pre-registrati. Nella capitale la sfida interna è tra sette candidati: Imma Battaglia, Giovanni Caudo, Paolo Ciani, Stefano Fassina, Cristina Grancio, Roberto Gualtieri e Tobia Zevi. Si vota fino alle 21.
Primarie Pd, Caudo denuncia violazioni
Un tweet di Giovanni Caudo, candidato alle primarie del centrosinistra a Roma, lancia l’allarme: “Ci arrivano segnalazioni da alcuni seggi di leggerezze nei controlli dei documenti o addirittura di palesi violazioni“.
Gli fa eco poco dopo sempre via Twitter il commento di Carlo Calenda: “Alla voce primarie aperte. Un vero esercizio di democrazia. Daje”, che rilancia con sarcasmo un post del Partito Democratico: (affaritaliani.it)
Alla voce primarie aperte. Un vero esercizio di democrazia. Daje. pic.twitter.com/e4uY4VcYbQ
— Carlo Calenda (@CarloCalenda) June 20, 2021