Messina lancia la prima iniziativa all’hub in Fiera proprio in occasione del via libera agli over 16. È stato infatti allestito uno spazio dedicato ad una birra artigianale “Made in Sicily” che richiama la tradizione messinese della “Feluca”, il piccolo veliero mediterraneo utilizzato per la pesca del pesce spada nello Stretto. Lo scrive https://palermo.repubblica.it
birra a 50 centesimi per i giovani che si vaccinano
Tutti i giovani peloritani maggiorenni che si vaccineranno in Fiera potranno anche acquistare una birra alla cifra simbolica di 50 centesimi: «Come già sperimentato ad esempio in Israele – ha detto il commissario straordinario di Messina Alberto Firenze – ospiteremo all’hub in Fiera, fino a domenica 6 giugno, uno spazio dedicato ad una birra artigianale. Da un lato sarà un modo per invogliare i ragazzi a vaccinarsi in un contesto giovanile, dall’altro per valorizzare i prodotti artigianali “Made in Sicily”. Ma soprattutto sarà un’occasione importante per educare i ragazzi a consumare bevande alcoliche in maniera responsabile e con moderazione».
Ai giovani che si vaccinano, la birra verrà servita “alla spina”, garantendo una bassissima gradazione alcolica: «Vogliamo dare il nostro contributo – ha detto l’imprenditore messinese Daniele De Vincenzo – per avvicinare più persone possibili alla vaccinazione di massa».
abbiamo creato una nazione di debosciati e rincoglioniti!