Variante indiana in Italia: il ministro della Salute Roberto Speranza, ha firmato una nuova ordinanza che vieta l’ingresso in Italia a chi negli ultimi 14 giorni è stato in India. “I residenti in Italia – scrive il ministro su Facebook – potranno rientrare con tampone in partenza e all’arrivo e con obbligo di quarantena. Chiunque sia stato in India negli ultimi 14 giorni e si trovi già nel nostro Paese è tenuto a sottoporsi a tampone contattando i dipartimenti di prevenzione”.
“I nostri scienziati sono al lavoro per studiare la nuova variante indiana. Non possiamo abbassare la guardia. Venerdì è stato il giorno record per casi a livello mondiale con 893.000 positivi di cui 346.000 proprio in India”, afferma ancora su Fb il ministro della Salute, Roberto Speranza. In India la pandemia sembra fuori controllo: nelle ultime 24 ore sono stati 349.691 i contagi, per un totale di 16,96 milioni di persone.
Le morti per Covid in un giorno sono state 2.767, il numero più alto finora, e le vittime totali 192.311. A New Delhi muore una persona ogni 4 minuti e i corpi vengono bruciati in strada. Prorogato di una settimana nel Paese il lockdown. www.rainews.it
Covid, Firenze: infermiera vaccinata colpita da variante indiana
I virus a Rna mutano.
E allora?
Ma questo virus , nella sua versione originaria, dove è stato isolato e in qualche modo coltivato?