Covid, Fauci: “Vaccini non sono via d’uscita, continuare restrizioni”

Fauci astrazeneca vaccini

“Nonostante i vaccini anti-Covid siano essenziali per raggiungere tale obiettivo, ovviamente non possiamo considerarli la nostra unica via d’uscita dalla pandemia. È necessario agire su due fronti: vaccinare quante più persone possibili nel più breve tempo possibile continuando nel contempo a seguire le misure di prevenzione di salute pubblica. Possiamo porre fine a questa pandemia ma quando vi riusciremo dipende dall’impegno di ognuno di noi ad essere parte della soluzione”.

Lo sottolinea Anthony Fauci, direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases (Niaid) del National Institutes of Health (Nih) nel videomessaggio di saluto al congresso della Società italiana di allergologia e immunologia pediatrica (Siaip) che si apre online alle 17.30.

Fauci e i “vincoli imposti dalla pandedia” (non dal potere?)

“Essendo recentemente entrati nel secondo anno di questa storica pandemia di Covid-19 siamo tutti comprensibilmente esausti, desiderosi di dare fine alle sofferenze, alle tragiche morti e ai vincoli che la pandemia ha imposto alle nostre vite”, ha aggiunto Fauci, che riceverà virtualmente le chiavi della città di Sciacca, luogo da cui provengono i nonni, transitati come molti altri emigranti italiani per Ellis Island, prima di approdare negli Stati Uniti.

“Straordinariamente, abbiamo realizzato in tempi record diversi vaccini contro il Covid-19 che hanno dimostrato grande efficacia offrendoci la speranza di avere in mano gli strumenti per sconfiggere il Sars-CoV 2”, ha concluso il virologo americano. adnkronos