Dimissioni, Speranza: ‘assolutamente no, contro di me battaglia politica’

Dpcm Draghi Speranza

“Dimissioni? Assolutamente no”: il ministro della Salute Roberto Speranza resiste alla pressione del centrodestra e del leader della Lega Salvini. Dimissioni Speranza? Il ministro: “Assolutamente no”. Il ministro Speranza si mostra tranquillo di fronte all’assalto mediatico che ha subito in questi ultimi giorni: “È una battaglia politica e non mi scandalizzo”.

Questa è la sua risposta a coloro che gli chiedono se Salvini otterrà ciò che vuole e se l’Italia avrà presto un nuovo ministro della Salute: “Passo indietro? Assolutamente no“. Continuano le rassicurazioni da parte del premier Draghi.

Fonti di governo assicurano che la squadra non cambia: il ministro di LeU resterà al suo posto. “Notizie senza fondamento” conferma anche il suo staff e ricorda che il presidente ha espresso a Speranza la sua fiducia in pubblico “con grande chiarezza”: “A Salvini ho detto che ho voluto io Speranza nel governo e che ne ho molta stima“, afferma Draghi.

Piano pandemico, le intercettazioni che inguaiano Guerra e Speranza

La destra vuole le dimissioni del ministro, il quale, al contrario, si vede difeso dalla sinistra: il Pd, a partire dal segretario Letta, sostiene Speranza “a spada tratta”. Secondo i pentastellati, poi, “Salvini colpisce Speranza perché rappresenta un ponte tra Conte e Letta”. www.notizie.it

speranza terrapiattisti covid medioevo