Vaccini agli operatori sanitari – La questione degli operatori sanitari non vaccinati è di grande attualità in Italia. Mario Draghi è tornato sull’argomento durante la conferenza stampa di oggi, affermando che “il governo intende intervenire, non va assolutamente bene che siano a contatto con malati. La ministra Cartabia sta preparando un provvedimento su questo, come è tutto ancora da vedere”.
Sull’argomento è intervenuto anche Roberto Speranza, in conferenza al fianco di Mario Draghi, sottolineando che una norma per valutare l’obbigo di vaccinazione anti-Covid per i sanitari è “al vaglio”. Tuttavia, il ministro della Salute ha precisato che “l’adesione del personale sanitario è stata straordinariamente rilevante. Noi interverremo su una quota che è molto residuale”.
Mario Draghi, inoltre, ha informato il Paese sulla sua attuale situazione vaccinale, per la quale ha avviato l’iter di somministrazione che avverrà nei prossimi giorni: “Non sono stato vaccinato. Mi vaccinerò con AstraZeneca. Mi sono prenotato per la prossima settimana”.
Mattei: il primo a non promulgare la legge dovrebbe essere Mattarella. Obbligo incostituzionale. Il vaccino è sperimentale e non si conoscono tutti gli effetti. […]
“anche ammesso (sent. n. 107/2012 Corte cost.) che, nei casi di vaccinazioni raccomandate, sussista un dovere di solidarietá, questo non puó arrivare a sacrificare totalmente il diritto di autodeterminazione del soggetto[…]
Nessuno può obbligare altri a fare da CAVIE UMANE.
La signora in questione può scrivere ciò che vuole, ma se molti si rifiutano, che cosa fa con quella carta e con quelle penne… glielo dico io… la signora + il servo, possono soltanto redigere delle “grida” di manzoniana memoria… grida isteriche, grida al vento, grida senza alcun valore… che scrivano, che gridino, servirà soltanto a far capire a tutti quanto SONO IMPOTENTI.