(https://bari.repubblica.it) – Un cerchietto e tre parole: “Io sono vaccinata” o “Io sono vaccinato”. È il messaggio che porteranno medici, infermieri, operatori sanitari e tutti coloro che lavorano nelle strutture sanitarie e che hanno aderito alla campagna di vaccinazione contro il Covid-19. “Sono tanti – spiegano dall’Asl di Brindisi – e diventeranno sempre di più, perché finora l’adesione ha superato abbondantemente l’80 per cento”.
Le spille, volute dal direttore generale e disegnate dall’ufficio Comunicazione, saranno consegnate a tutti i dipendenti vaccinati. Quantità previste: 2.000 per gli uomini e 3.000 per le donne, che rappresentano la quota più consistente del personale impiegato nella Asl Brindisi. La distribuzione inizierà il 1° febbraio.
“Una piccola azione simbolica – scrive l’azienda – per un messaggio ad impatto immediato, realizzata con l’intento di diffondere la cultura della prevenzione contro il Covid-19 e rassicurare gli utenti e i pazienti che vengono accolti nelle nostre strutture sanitarie. Perché la vaccinazione è l’unica arma che può consentirci di ritornare alla normalità”.