Nella giornata delle polemiche sul ritardo nell’arrivo dei vaccini anti Covid emerge un dato destinato ad alimentare il dibattito tra chi non crede nell’efficacia dei vaccini e chi invece ne è sostenitore. Sono sette i casi di positività al Coronavirus accertati a Napoli tra il personale medico degli ospedali Cardarelli e Cotugno che si sono sottoposti alla prima dose di vaccino.
Sette persone positive al Covid dopo la vaccinazione
Si tratta di due medici, quattro infermieri e un operatore socio-sanitario. Alcuni di loro, in servizio al Cotugno, avrebbero dovuto rifare l’iniezione nei prossimi giorni. Si sono ammalati ugualmente nonostante la prima dose, anche se è difficile risalire al momento esatto del contagio se precedente o successivo alla vaccinazione.
La notizia potrebbe allarmare se non fosse che è stato già spiegato come la singola iniezione garantisca una copertura parziale e non immediata.
Intanto anche se a rilento prosegue la campagna di vaccinazione del personale alla Mostra d’Oltremare relative al ‘richiamo’ del vaccino. Oggi ne sono in lista 87, sabato 250, domenica 252. Ben altri numeri rispetto a quelli iniziali, a ispirare maggiore cautela è il ritardo nell’arrivo delle dosi vaccinali concordate.
https://www.napolitoday.it/cronaca/persone-positive-dopo-vaccino-covid.html