Tragedia a Uggiano Montefusco, piccola frazione di Manduria (Taranto), dove questa mattina una quindicenne ha avuto un malore durante una lezione di didattica a distanza. Valeria frequentava il secondo anno del liceo artistico “Vincenzo Calò” di Grottaglie. La ragazza ha avuto un mancamento dal quale non si è più ripresa.
Come scrive ilmessaggero.it, ad accorgersi di quanto era successo sono stati i suoi genitori che, non sentendo la sua voce, hanno aperto la porta trovando la figlia esanime sul pavimento. Mentre cercavano di farle riprendere i sensi, hanno chiamato i soccorsi supplicando di fare presto. Inutili i tentativi di rianimarla da parte del personale del “118” partito della postazione di Torricella, perché i mezzi di soccorso della zona erano impegnati in altri interventi.
Quando i sanitari sono arrivati, la ragazza era in arresto cardiocircolatorio. Nel frattempo è arrivato anche un equipaggio con il medico partito da Francavilla Fontana. Purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Che cosa sta creando la DAD agli studenti?