“Il rimpasto è solo uno stucchevole chiacchiericcio”. Lo ha ribadito Matteo Renzi in mattinata parlando con i suoi fedelissimi, come spiegano fonti di Iv. Per i renziani, infatti, il rimpasto continua a essere un tema non all’ordine del giorno ma, semmai, l’esito di un percorso che si basa sui contenuti di un rilancio dell’azione di governo: “Prima l’agenda, poi la squadra”, continua a ripetere da giorni Renzi ai suoi.
Renzi ha spiegato che che il partito, così come detto nelle ultime settimane, resta impegnato su tre priorità: la distribuzione del vaccino “che per evitare errori dei mesi scorsi va programmato con un piano serio e ben studiato”. Il secondo punto è la ripresa economica perché, sostiene Renzi, “solo la crescita blocca il debito e aiuta i non garantiti”. In questo contesto il Recovery Plan “deve essere un piano serio e non un insieme di micro interventi”, con un progetto che riguardi prima di tutto la sostenibilità, l’innovazione ed il sociale”.
Terza priorità, secondo il leader di Iv, è “la centralità della scuola e dei luoghi della cultura, che una certa mentalità ottocentesca vorrebbe mettere in secondo piano”. Questi punti sono stati l’oggetto del confronto tra Renzi e Conte: “Tutto il resto -ribadisce il leader di Iv parlando con i suoi – è uno stancante chiacchiericcio di fondo. Andiamo avanti sui temi che ci siamo detti , teniamo la barra dritta, vedrete che anche stavolta finiranno con il seguire la nostra agenda”, conclude Renzi. (adnkronos)
Non solo Giarrusso, IRBM (AstraZeneca) finanziava pure Renzi
Non solo Giarrusso, IRBM (AstraZeneca) finanziava pure Renzi