Gruppo di migranti riesce a calarsi dalla nave quarantena Rhapsody, già bloccati una decina. Un gruppetto di migranti, ospiti della nave quarantena Rhapsody dove stavano facendo la sorveglianza sanitaria anti-Covid, è riuscito a scappare dalla nave. Utilizzando una scala di corda sono riusciti a calarsi dall’imbarcazione che è ormeggiata alla banchina di Porto Empedocle. Speravano di farla franca. Di riuscire a dissolversi nel nulla. Non è stato così però perché immediatamente la polizia, più pattuglie, ha accerchiato l’area portuale.
Nove sono stati subito acciuffati dalla polizia. Attualmente sono in corso, da parte di tutte le forze dell’ordine, le ricerche: altrettanti, o poco meno, sarebbero riusciti infatti, almeno per il momento, ad allontanarsi.
Sulla nave quarantena – dopo i trasferimenti degli scorsi giorni di migranti che hanno ultimato la sorveglianza sanitaria anti-Covid – sono rimasti due gruppi di ospiti ancora, appunto, sotto sorveglianza sanitaria: 75 e 98 imbarcati sulla nave dopo che erano stati trasferiti con il traghetto di linea da Lampedusa. – https://www.agrigentonotizie.it/cronaca/porto-empedocle-migranti-scappano-nave-quarantena-rhapsody-bloccati.html
Covid, Lamorgese: “Nessun rischio dall’arrivo dei migranti”
Un gruppo di #migranti, in quarantena sulla nave #Rhapsody a #PortoEmpedocle, ha cercato di scappare calandosi con una scala in corda.
Le forze dell’ordine hanno bloccato una decina di fuggitivi.https://t.co/nK8idF5BZh pic.twitter.com/FExDGNRbRI— Francesca Totolo (@francescatotolo) November 21, 2020