”Il nuovo Dpcm prevederà un coprifuoco alle 21 su tutto il territorio nazionale”. Lo sottolinea il Sottosegretario al ministero del Lavoro, Francesca Puglisi (Pd), in un’intervista a Sky Tg 24. Bar e ristoranti saranno chiusi la domenica a pranzo; mentre i centri commerciali lo saranno sia il sabato che la domenica. Secondo le misure dovrebbero durare fino al 4 dicembre.
Gualtieri – ”Quanto più saremo efficaci tanto più potremo evitare la prospettiva del lockdown generalizzato che finora nessuno ha adottato in Europa e che noi speriamo anche di poter evitare. Ma questo richiede delle misure intermedie anche dolorose”. Lo afferma il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, intervenendo a ‘Mezz’ora in più’ su Rai 3.
“E’ inevitabile che dopo una prima fase molto difficile e inedita con un lockdown senza precedenti, i sacrifici di tutti e una ripresa che è stata anche superiore alle aspettative la seconda ondata e tutto ciò che comporta determini una reazione di frustrazione, è inevitabile umano e fisiologico, dobbiamo comprenderlo”. adnkronos
Siamo di nuovo al “FASCISMO” e dopo tanto ci sono riusciti