Il prof. Alessandro Meluzzi scrive su Twitter: “Ormai il virus circola ovunque e a poco servirà chiudere stalla quando i buoi sono scappati. Ma con forza saggezza e fiducia si potrà sopravvivere ad una malattia che uccide un malato su 300 e che non dà sintomi nel 90% dei contagiati. L’umanità è sopravvissuta a ben altro. Altri tempi.”
Qualche giorno fa, il professore ha scritto: “Il modo più efficace per rallentare il contagio è una bella chiusura militare di tutto, scuole, uffici e magari supermercati, alla cinese. L’importante è bloccare anche lavoro, tasse, bollette, spostamenti, e magari lasciarci morire di inedia in modo indolore, sterile e sano…”
E ancora: “Basta con questa ridicola pantomima da rane bollite in finestra di Overton! Prima inizia questo lock-down generale già deciso livello europeo più situazione precipita ma si chiarisce. Prepariamoci, il virus cinese ha fatto suo sporco lavoro, ma la fine storia ancora da scrivere!”
Ormai virus circola ovunque e a poco servirà chiudere stalla quando i buoi sono scappati. Ma con forza saggezza e fiducia si potrà sopravvivere a malattia che uccide un malato su 300 e che non da sintomi nel 90% dei contagiati. L’umanità è sopravvissuta a ben altro. Altri tempi.
— Alessandro Meluzzi☦️🇮🇹 (@a_meluzzi) October 31, 2020