“Le mascherine non fanno male, possono essere tranquillamente usate per tutto il tempo in cui si sta a scuola, purché cambiate ogni 4 ore per evitare che si accumulino microbi”. Lo sottolinea su Facebook l’immunologa dell’Università di Padova Antonella Viola. “E’ importante tenere le finestre aperte o far cambiare aria spesso (ogni cambio d’ora)”, aggiunge Viola.
“Non possiamo avere penne e pennarelli in condivisione, ogni studente deve usare i propri, ma questo non significa che il docente non possa toccare i compiti o i quaderni – ricorda l’immunologa – La raccomandazione è sempre la stessa: mani pulite! Il rischio di contagio da oggetti è basso: se fosse diversamente, non ci potremmo scambiare denaro, documenti, andare al supermercato. Nessuno ci ha mai chiesto di mettere il denaro in buste o in quarantena. Anche nei supermercati e nei negozi, mentre all’inizio si usavano i guanti, poi si è capito che basta disinfettare le mani per non avere problemi. Quindi, davvero non si capisce perché per la scuola le cose dovrebbero essere diverse”, conclude. adnkronos
Conte e John Elkann firmano patto mascherine: Fca ne produrrà 27 milioni al giorno
ImolaOggi24 Agosto 2020
Le mascherine FANNO MALE, secondo uno studio del Dottor Russell Blaylock:
La maschera causa ipossia in circa un terzo dei pazienti.
È noto che la maschera N95, se indossata per ore, può ridurre l’ossigenazione del
sangue fino al 20%, il che può portare a perdita di conoscenza.
Causa anche ipercapnia, ossia aumento nel sangue di anidride carbonica
(CO2).
Cronaca estera:
Due ragazzini cinesi di 14 e 15 anni sono morti a scuola per un arresto cardiaco improvviso e problemi di respirazione durante lo svolgimento di una lezione di educazione fisica. Entrambi indossavano la mascherina.