“Finita l’esperienza da sindaco mi candiderò alle politiche del 2023”. Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris oggi a Radio Crc. De Magistris ha citato “il progetto politico nel quale dalla fine dell’estate mi sentirò coinvolto” e ha fatto sapere che “bisognerà spiegare qual è l’idea alla quale stiamo pensando”.
“Nelle prossime settimane si dovrà mettere in campo un’iniziativa perché da una parte abbiamo le regionali, e il quadro si sta delineando, ma poi ci sono le amministrative per le quali dobbiamo mettere un’opzione in campo, come esperienza napoletana che ha governato 9 anni. Mi sto convincendo che a stretto giro bisognerà proporre alla città un nome da parte nostra” continua De Magistris parlando delle elezioni amministrative che si terranno a Napoli nel 2021 e alle quali non potrà ricandidarsi, in quanto già eletto due volte consecutivamente.
“Saranno mesi molto interessanti – ha aggiunto de Magistris – perché da una parte bisognerà lavorare, avendo deciso di continuare a fare il sindaco di Napoli pur avendo avuto l’opzione di candidarmi alla Regione, dall’altra non sarò ricandidato alle amministrative. Ci sono quindi prospettive molto interessanti di lavoro nei prossimi mesi”. ADNKRONOS