Coronavirus, Boccia: “70% dei contagi è tra italiani. Stato d’emergenza serve”

“No agli ottimisti a prescindere, il 70% dei contagi è tra italiani. Lo stato d’emergenza serve”. Lo dice, in un’intervista al Corriere della Sera, il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia. “Non ci saranno limitazioni delle libertà personali”, aggiunge.

“Nonostante i tentativi di alcuni di fare gli ottimisti a prescindere, il dato oggettivo è che il mondo ha vissuto la peggiore settimana dall’esplosione del Covid”. “L’Italia in questo momento è uno dei Paesi più sicuri”.

“Se noi, senza fare terrorismo, manteniamo alta la tensione, è perchè il 70% dei positivi lo abbiamo ancora in casa”, quindi “quando ribadiamo che lo stato di emergenza è una sorta di scudo per tutti è perchè consente alle Regioni di agire in emergenza e intervenire in sostegno di imprese, lavoratori e famiglie in deroga alle norme vigenti”.(ITALPRESS).

Seguici su Canale Telegram
https://t.me/imolaoggi
Seguici su Social VK
https://vk.com/imolaoggi

One thought on “Coronavirus, Boccia: “70% dei contagi è tra italiani. Stato d’emergenza serve”

  1. Non serve nessuno stato di emergenza. Sono i decessi e le presenze in terapia intensiva che parlano chiaro, e ci dicono che gli strumenti ordinari sono più che sufficienti a fare fronte ad ogni insorgenza.

    Questa è una pretesa di regime, incostituzionale, che sta cercando di comprimere la libertà soprattutto politica, dei cittadini!!

    Vogliamo nuove elezioni, prima che questi ci immettano altri virus, una volta ormai che hanno capito che quella strada funziona per mantenerli indefinitamente al potere!!!

Comments are closed.