Ponte Genova, De Micheli: «Ho firmato la lettera per affidamento a Aspi». Il ministro delle Infrastrutture, dunque, conferma che la gestione del Ponte di Genova va al concessionario: «Confermo che il nuove Ponte Morandi sarà gestito da Autostrade. Ho scritto io la lettera al sindaco Bucci. La gestione va al concessionario, che oggi è Aspi ma sulla vicenda c’è ancora l’ipotesi di revoca».
Lo ha detto la ministra delle Infrastrutture Paola De Micheli a Radio 24 Mattino, come riportato anche da un tweet della trasmissione.
“Con Bucci – ha aggiunto De Micheli – avevamo avuto una riunione qualche giorno fa in cui lui aveva chiesto quali fossero i percorsi prima dell’inaugurazione del ponte e io gli ho confermato tutta la procedura di collaudo, della consegna e ovviamente quella della gestione post-inaugurazione, che va al concessionario. Ovviamente in questa fase il concessionario e’ Aspi e questa vicenda e’ soggetta a un’ultima fase, dopo questo faticosissimo percorso che dura da nove mesi sulla vicenda della revoca e sulla vicenda degli adempimenti delle manutenzioni”. “Questa – ha concluso – è l’opzione che io ho firmato e inviato al commissario”.