Ha un nome ed un volto l’uomo che nel pomeriggio di lunedì ha lanciato pietre contro il pappagallo di Enzo Salvi nella zona di Ostia Antica. Sono stati i carabinieri della Compagnia lidense a rintracciare e denunciare un 25enne originario del Mali che ha colpito alla testa il volatile del comico romano facendolo cadere a terra mentre si trovava in località Pianabella.
I militari hanno rintracciato e denunciato l’uomo con l’accusa di maltrattamento di animali. L’aggressione era avvenuta nel pomerggio del 29 giugno quando un ragazzo ha cominciato a lanciare sassi contro l’amato pappagallo di Enzo Salvi per poi scagliarsi contro lo stesso attore.
Dopo aver colpito il pappagallo, Enzo Salvi lo ha soccorso ma, poco dopo, è stato aggredito con calci e pugni dal ragazzo che poi è fuggito via. Sul posto i carabinieri di Ostia Antica che, raccolta la denuncia, hanno iniziato subito ad indagare sul caso dando un nome all’aggressore poi denunciato nel corso della mattinata di martedì. Il pappagallo è stato portato ad un centro specializzato.