Da Today.it – Il caso fa discutere. A Roma un commerciante del XII municipio aveva attaccato un grosso adesivo con il logo del M5s fuori dal suo negozio, al centro della vetrina: poi sono comparsi insulti: “Avete rovinato l’Italia”.
Il messaggio sulla serranda non lascia spazio alle interpretazioni. A vergarlo è stato qualcuno che non apprezza particolarmente l’operato dei pentastellati ora al governo del Paese: “Incubo 5 Stelle!!! Avete rovinato l’Italia! Di Maio, Conte e compagni vigliacchi e disonesti”. Succede a un commerciante.
Il consigliere M5s Daniele Diaco, che sul territorio del XII municipo ha mosso i primi passi da eletto municipale con il M5s, non ci sta: “L’insulto alla vetrofania, oltre a essere un gesto da grandi vigliacchi perché compiuto nottetempo da mano ignota, rivela tutta l’arroganza e il pregiudizio di chi offende la ragione e il libero pensiero. Non risponderemo agli insulti con gli insulti, ma andremo sempre fieri della nostra forza di dialogo sui territori strappati alla criminalità e alla visione miope di chi segue e persegue un concetto unilaterale e violento della vita. Massima solidarietà all’amico Francesco”.