Di Maio: “Congresso M5S? Non è la priorità”

Di fronte all’epidemia del coronavirus e le sue conseguenze economiche, un Congresso del Movimento 5 Stelle “non è la priorità” degli italiani. Lo dice il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a “l’Aria che tira”. Bisogna dare risposte alle preoccupazioni per l’economia e “io mi dedico a questo”.

“Lei prima mi chiedeva, il capo politico? Io mi voglio dedicare al paese, faccio il ministro e cerco di servire nel migliore dei modi da ministro degli Esteri”, ha detto Di Maio alla giornalista Myrta Merlino, assicurando che “finché ci sarà questo governo non ci sarà nessuna patrimoniale”.

“L’abbassamento delle tasse non ha colore, l’importante è che noi impariamo la lezione della vecchia crisi in cui si sono tagliate le pensioni, si è tagliato il welfare, si sono aumentate le tasse”. Ora bisogna fare il “contrario”, bisogna “tagliare le tasse per permettere a famiglie e imprese di fare investimenti. Ci sono il recovery fund, gli strumenti europei, le emissioni di titoli, l’importante è spendere beni questi soldi”.  ADNKRONOS

Seguici su Canale Telegram
https://t.me/imolaoggi
Seguici su Social VK
https://vk.com/imolaoggi