“Seguiamo gli inglesi andiamocene da questa Europa di banchieri e burocrati che serve solo a mantenere privilegi e pagare stipendi inutili”. Vittorio Sgarbi su Twitter lancia la sua personale Italexit e chiede ai cittadini a partecipare alla raccolta firme per indire un referendum sull’uscita dell’Italia dall’Unione Europea.
I primi moduli per la raccolta firme, ne serviranno almeno 50mila affinché l’iter proceda, sono arrivati nei vari comuni, pertanto dai prossimi giorni sarà possibile sottoscrivere l’appello. “Oggi il Paese sta attraversando un passaggio epocale – si legge nel documento di presentazione della legge – la guerra mondiale determinata dalla crisi sanitaria sta smantellando definitivamente lo stato sociale e le misure che il Governo Italiano può mettere in campo sono sempre subordinate alle linee politiche definite dalla sovrastruttura europea”.
Seguiamo gli inglesi. Andiamocene da questa Europa di banchieri e burocrati che serve solo a mantenere privilegi e pagare stipendi inutili. L’Italia può farcela da sola, come ha fatto in passato. Condividi questo messaggio sul tuo profilo. @stampasgarbi @Agenzia_Ansa @Adnkronos pic.twitter.com/CjD1cpxOdM
— Vittorio Sgarbi (@VittorioSgarbi) June 13, 2020