Per il 2 giugno, 74esimo anniversario della nascita della Repubblica Italiana, fra altre vuote frasi di circostanza, il presidente Mattarella ha lanciato un inopportuno messaggio europeista: “Nessun paese avrà un futuro accettabile senza l’Unione Europea. Neppure il più forte. Neppure il meno colpito dal virus.
Adesso, dipende anche da noi: dalla nostra intelligenza, dalla nostra coesione, dalla capacità che avremo di decisioni efficaci”
Questo il commento di Giorgia Meloni, dopo che Palazzo Chigi ha vietato al centrodestra di deporre una corona al monumento del Milite Ignoto: “Dal Presidente della Repubblica Mattarella parole cariche di emozione. È vero che nei momenti di emergenza il popolo italiano sa mostrare il suo lato più forte e fiero. Se possibile, oggi siamo ancor più orgogliosi di essere italiani”.
Ma come ti sei ridotta
— Armando (@Manocchiarmando) June 1, 2020
#Mattarella: Nessun paese avrà un futuro accettabile senza l’Unione Europea. Neppure il più forte. Neppure il meno colpito dal virus.
Adesso, dipende anche da noi: dalla nostra intelligenza, dalla nostra coesione, dalla capacità che avremo di decisioni efficaci pic.twitter.com/5st1eqWRbz— Quirinale (@Quirinale) June 1, 2020