La voracità del sistema capitalistico che sta fallendo, prima di abbandonarci, prima di estinguersi, sta “naturalmente” depredando tutte le risorse disponibili, distruggendo tutto ciò che non è possibile portare con sé. Le menzogne, la propaganda, la censura in momenti di crisi diventano una costante, un’evidenza.
In questo estratto dal lungo video pubblicato su @MePiu, Mohamed Konarè sintetizza, con parole chiare e semplici, concetti apparentemente complicati. La Francia, l’Italia sono sotto ad “apparenti democrazie” con evidenti tendenza alla dittatura. L’economia, la politica sono costruite in funzione di un sistema marcio e distruttivo, basato sul centralizzazione del potere e il distanziamento sociale, l’isolamento delle persone e la divisione in categorie pronte a farsi la guerra tra di loro.
Konarè decrive il paradigma e svela i codici per leggere la “Matrix Globlale”: Le missioni di pace, la guerra preventiva, gli aiuti in debiti europei, i salvataggi bancari, la comunità europea… tutta la schizofrenia e il pensiero bipolare orwelliano mai come oggi è palesemente visibile e allo scoperto. Il re è nudo e l’umanità, se vuole, può vincere la guerra che “le due piramidi” stanno portando avanti contro i popoli.