Coronavirus, 27enne ‘scappa’ da Codogno a Montefusco

“Scappa” da Codogno, Comune lombardo dove si trova il focolaio del coronavirus in Italia, per rientrare in provincia di Avellino: è allarme Covid-19. A parlarne è stato ieri anche il premier Giuseppe Conte in sede di conferenza stampa dopo il Consiglio dei Ministri che ha annunciato misure straordinarie per contenere l’epidemia.

Ad allontanarsi da Codogno sarebbe stato un 27enne subito individuato a Montefusco, piccolo paese di un migliaio di abitanti in provincia di Avellino. Il primo cittadino di Montefusco Gaetano Zaccaria ha subito firmato un’ordinanza, trasmessa alla Prefettura di Avellino e alla Asl, che intima ad una famiglia residente nel piccolo centro di non uscire di casa e non avere contatti con altre persone per il periodo di due settimane.

Il 27enne sarebbe residente a Codogno, è contravvenuto alle disposizioni emanate dal sindaco del Comune lombardo, decidendo di partire tornando sabato nel suo paese d’origine. L’ordinanza sindacale è stata emessa precauzionalmente per consentire tutte le verifiche del caso.