Sparatoria a Montaquila (Isernia) tra la Guardia di Finanza di Isernia e tre malviventi in fuga: uno di loro è rimasto ferito e ora è ricoverato in ospedale, gli altri si nascondono in una zona boschiva. La vicenda è iniziata con una rapina a Roccacinquemiglia, frazione di Castel di Sangro (L’Aquila).
Secondo una prima ricostruzione riportata dal Messaggero, i tre malviventi hanno avvicinato un uomo, che era in strada con il suo cane, e sotto la minaccia delle armi lo hanno rapinato. Poi la fuga sulla Statale 158 dove la Peugeot grigia, su cui viaggiavano, non si è fermata all’alt dei finanzieri a Montaquila. Da qui l’inseguimento durante il quale l’uomo alla guida dell’auto ha perso il controllo finendo fuori strada.
Quando i tre hanno abbandonato l’abitacolo per fuggire a piedi è nata la sparatoria. L’uomo ferito, un romeno, è stato soccorso e trasferito in ospedale. I finanzieri stanno cercando gli altri due che si nascondono nell’area boschiva di Masseria La Corte. Il ferito non sarebbe in pericolo di vita.
Raffiche di kalashnikov contro carabinieri nell’Alessandrino