Macelleria abusiva nel cortile del condominio: carne tagliata a terra tra le case. Quattro uomini, un tagliere di fortuna appoggiato a terra, e poi la carne da tagliare. Siamo in via Paolo Maspero, in zona Calvairate a Milano: i residenti hanno denunciato la presenza di quella che effettivamente sembra una vera e propria macelleria abusiva nel cortile di un condominio. A farsi portavoce degli abitanti del palazzo è stato Francesco Rocca, che nel municipio IV è consigliere e presidente della commissione sicurezza, verde e parchi. Il politico di Fratelli d’Italia ha postato l’immagine sulla propria pagina Facebook con il titolo “Dis-integrazione a Milano, nel 2019”.
Macelleria abusiva nel cortile del condominio a Milano: la denuncia – “Il cortile di un condominio è utilizzato come macelleria – ha scritto -. Ci troviamo a 10 minuti da piazza Duomo, poco distanti dal centro storico ma lontani anni luce dal ‘Modello Milano’ tanto osannato dalla sinistra e da alcuni media amici del Pd. Ringrazio i residenti che hanno segnalato il problema – ha concluso -. Non possiamo più tollerare queste situazioni di estremo degrado nella nostra città“.
E’ probabile – anche se non c’è la certezza assoluta – che quella carne sarebbe poi stata venduta, anche perché nella foto sono ritratte anche due “scatole”, di quelle solitamente usate proprio per conservare gli alimenti. Lo stesso Rocca ha fatto sapere che le autorità competenti sono già state avvisate.