“Se Renzi rinunciasse a sostenere un governo di sinistra, “Forza Italia Viva” potrebbe essere una suggestione. È una fase di passaggio, ragioniamo con tante persone che si sono trovate a proprio agio in Forza Italia per 25 anni e ora non lo sono più.” Lo scrive Mara Carfagna su Twitter
📣 Se Renzi rinunciasse a sostenere un governo di sinistra, “Forza Italia Viva” potrebbe essere una suggestione. È una fase di passaggio, ragioniamo con tante persone che si sono trovate a proprio agio in @forza_italia per 25 anni e ora non lo sono più.#LinkiestaFestival (ST)
— Mara Carfagna (@mara_carfagna) November 9, 2019
Carfagna ha comunque precisato: “Una cosa mi è molto chiara: il mio campo di gioco resta il centrodestra. Ho molto rispetto per il percorso che sta facendo Matteo Renzi, ma non è sovrapponibile al mio, perché sta sostenendo un governo di sinistra con Leu e M5s. In questo momento giochiamo in due metà campo differenti”.
A detta di Carfagna la “grande sfida del centrodestra è ricostruire un grande partito liberale, una destra responsabile e seria che non indichi solo problemi o aizzi odio e intolleranza”.