Torino, Parco del Valentino – Era a spasso con il proprio cane, all’interno del parco del Valentino, nella mattinata di oggi, venerdì 8 novembre 2019, attorno alle 9. All’improvviso, ecco arrivare un uomo, di nazionalità gambiana, di 40 anni, che l’ha afferrata e gettata a terra, colpendola con un pugno e cercando un approccio fisico.
Le urla della donna, di 50 anni, hanno per fortuna attirato l’attenzione di alcuni passanti ma anche di una pattuglia dei carabinieri della compagnia San Carlo, che si trovavano già in quella zona per dei controlli.
All’arrivo dei militari, l’aggressore si era già allontanato, provando a fuggire. Ma è stato sorpreso poco distante, nascosto dietro ad uno dei tanti cespugli del parco.
Di qui le manette ai polsi, con l’accusa di tentata violenza sessuale e resistenza pubblico ufficiale, visto che ha provato a più riprese di evitare l’arresto, colpendo i carabinieri.
La sicurezza deve essere garantita a tutti i cittadini in uguale misura, senza distinzione di sesso, di razza, di religione, di opinioni politiche. Altrimenti, è discriminazione.