Trieste: 75enne trovato morto in un sacco con la gola tagliata

Il corpo di un anziano, di 75 anni, Libero Foti, è stato trovato nella tarda serata di ieri in un condominio di via del Veltro, nel rione di San Giacomo. Secondo quanto si è appreso, il corpo è stato trovato sul balcone di un appartamento al terzo piano, e, come riporta il quotidiano Il Piccolo, era chiuso in un sacco nero di nylon e avrebbe avuto la gola tagliata. Le indagini sono condotte dalla polizia, coordinate dal pubblico ministero Federico Frezza.

Sul posto sono intervenuti polizia e vigili del fuoco, oltre alla Scientifica e al pubblico ministero. I vigili del fuoco hanno utilizzato un’autoscala per raggiungere l’appartamento ed entrarvi. La via è rimasta infatti chiusa per alcune ore in nottata per consentire le operazioni. ansa

Il decesso risalirebbe a diversi giorni fa. Il corpo è stato rinvenuto in un sacco; tracce di sangue sono poi finite sui parapetti e sulle terrazze dei piani inferiori. Ancora da chiarire le cause del decesso. Si sa che il 75enne, quasi cieco, viveva in quell’appartamento con la badante che secondo una testimonianza si sarebbe allontanata 2 o tre settimane fa portando con sè un trolley. Un testimone riferisce di aver sentito la vittima invocare il nome della donna.