Svezia, scuola: storia sostituita da indottrinamento gender, clima e antirazzismo?

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Niente più Platone o Aristotele. Niente storia romana Roma, niente più insegnamenti sull’era della Grande Potenza svedese nelle classi superiori delle scuole svedesi. Questa è la nuova mossa della Swedish Board of Education, che vuole invece che gli studenti si concentrino su Hitler, la Seconda Guerra Mondiale e la successiva era postmoderna alla fine del XX secolo.

Negli ultimi giorni, il dibattito svedese si è concentrato sulla prossima mossa socialdemocratica per rendere il popolo svedese meno erudito sulla storia. A causa della mancanza di tempo per le lezioni, il Board of Education ora suggerisce che la materia deve essere radicalmente cambiata.
Le questioni di genere, il clima e la migrazione sono ovviamente elementi inclusi nei nuovi piani di corsi di scienze sociali proposti.

Alle classi superiori 7-9, dove gli alunni hanno 13-15 anni, non sarà più insegnata la storia antecedente al  1700. Tutti gli studi sull’antica Grecia, culla della democrazia,  o sull’antica Roma Roma o sull’era della Grande Potenza svedese (1611-1718), quando la Svezia governava i paesi circostanti il ​​Mar Baltico, verrà cancellata dalle lezioni di storia.

“La Svezia sarà imbarazzata” – “È orribile, bizzarro e assurdo, ha detto il professore di Storia di Dick Harrison quando la proposta è stato presentato al pubblico, questa settimana. “Come storico, sono costretto a reagire. Solo l’idea che gli antichi non siano importanti per comprendere il presente è bizzarra e assurda. Tutto ciò che ci circonda è un retaggio degli antichi greci” ha affermato e  se il suggerimento diventa realtà, “gli svedesi saranno imbarazzati in tutto il mondo”.

“Mi scusi, ma è così fottutamente malato, trovo difficile crederci. Naturalmente, mi aspetto che la proposta venga ritirata, ha detto il professore arrabbiato.”

I piani di corso rivisti sono il risultato della ”mancanza di tempo per le lezioni di storia” nelle scuole svedesi, afferma il consiglio scolastico. Gli alunni delle classi superiori devono concentrarsi maggiormente sul diciannovesimo secolo, con particolare attenzione all’olocausto, alla guerra fredda e le idee che hanno formato la Svezia durante l’era postbellica. Ciò include la sensibilizzazione su questioni di genere, migrazione e razzismo. Ci sarà comunque tempo sufficiente per coprire la schiavitù e il colonialismo occidentali nel corso del XVIII secolo e in poi.

Tuttavia, i 100 milioni di morti a causa del comunismo nel 20 ° secolo, non sono menzionati come un argomento importante da studiare nei piani di corso riveduti. Né la demolizione dei libri di Mao e della Cina durante la guerra culturale.

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