(Sesto Potere) – Forlì – 25 settembre 2019 – L’Associazione sindacale “Libera Rappresentanza dei Militari”, il primo sindacato dell’Esercito Italiano ad essere stato riconosciuto come tale , lo scorso anno a seguito di un’apposita sentenza (la n.120/2018) della Corte Costituzionale, ha organizzato un convengo nazionale che si svolgerà a Forlì – sabato 5 ottobre 2019, alle ore 10:00, nella sede del Comune, in Municipio, piazza Saffi – a cui parteciperanno importanti ospiti del mondo politico, sindacale ed istituzionale (vedi locandina a sinistra, ndr).
Si tratta di un evento organizzato dalla sezione provinciale di LRM di Forlì-Cesena che tratterà alcuni argomenti centrali per gli uomini e le donne con le stellette come per esempio: l’ordinamento dei sindacati militari, la proposta di legge Corda (che regola le norme sull’esercizio della libertà sindacale del personale delle Forze armate e dei corpi di polizia ad ordinamento militare) , le diverse interpretazioni politiche sul tema e la situazione dei sindacati dei Corpi Armati e di Polizia.
Un convegno , aperto al pubblico, che sarà moderato dall’ on. Gianni Tonelli , segretario generale aggiunto del SAP- Sindacato Autonomo di Polizia. E’ un incontro tematico inserito in un ciclo di eventi che toccheranno tutti i principali comuni d’Italia, i prossimi a Napoli e Torino.