Pausa forzata per gli spettatori della ‘Vita in diretta’. Oggi, venerdì 27 settembre, la tramissione non va in onda a causa di un black out registrato negli studi Rai di Via Teulada, a Roma. Al suo posto la replica del primo episodio di ‘Imma Tataranni – Sostituto Procuratore’. In sovraimpressione è comparso il seguente avviso: “Ci scusiamo con i nostri telespettatori, a causa di problemi tecnici La vita in diretta vi dà appuntamento a Lunedì”. Sul posto si è recato il dg Alberto Matassino.
A documentare l’impossibilità di andare in onda è stato lo stesso Alberto Matano, conduttore insieme a Lorella Cuccarini, con un video pubblicato su Instagram. “C’è un blackout in studio”, ha spiegato un’ora fa “Ora è tornata la luce, ma non possiamo andare in diretta perché non funziona nienta”.
Tutto è stato dovuto alla mancata partenza dei generatori di emergenza che avrebbero dovuto sopperire al problema tecnico. “Porterò all’attenzione del cda quanto accaduto oggi negli studi di via Teulada e auspico un serio e rapido audit, c’è bisogno di un consistente programma di manutenzione e aggiornamento tecnologico per assicurare qualità e continuità del servizio al cittadino”, ha detto all’Adnkronos il consigliere Rai eletto dai dipendenti Riccardo Laganà.