Terni: sudamericano ferisce carabiniere con due colpi di pistola

TERNI, 19 LUG – E’ piantonato all’ospedale Santa Maria in stato di arresto l’uomo che questa mattina ha ferito un carabiniere nel corso di una colluttazione con le forze dell’ordine avvenuto alla rotatoria tra via Eugenio Chiesa e via Curio Dentato, a Terni. La sua identificazione è ancora in corso, ma si tratterebbe di un trentenne di origine sudamericana.

E’ in stato confusionale e, non escluso, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Non appena gli accertamenti verranno conclusi e starà meglio – in base a quanto si apprende – sarà portato in carcere. I reati contestati sono in corso di valutazione da parte del magistrato di turno, Marco Stramaglia.

L’uomo ha colpito con due colpi di pistola un militare, che verrà sottoposto ad un intervento chirurgico per rimuovere da un piede una delle due pallottole, mentre la seconda lo ha ferito di striscio all’altro piede. (ANSA)

I migranti oggi sono l’elemento umano, l’avanguardia di questa globalizzazione e ci offrono uno stile di vita che presto sarà molto diffuso per tutti noi”. (Boldrini)