“Il Pd è pronto” ad eventuali elezioni anticipate, “i sondaggi ci danno in crescita, ma il tema non è il Pd: è il fatto che il Paese sta pagando un prezzo enorme. Ieri Conte ha ammesso che il governo è paralizzato, da tre mesi sono fermi su famiglie, cantieri, e in un anno è aumentata del 78% la domanda di Cigs”.
Lo ha sottolineato il segretario del Pd Nicola Zingaretti, ospite di La7. “Salvini è bravissimo a raccontare i problemi degli italiani ma è totalmente incapace di risolverli. Il Paese ha paura per il futuro, per le sue prospettive, e questa paura è stata catturata da chi la racconta e la usa ma poi non la risolve. Noi siamo la seconda forza politica del Paese, e stiamo lottando per costruire un’alternativa”.
Quanto ai sondaggi sulla Lega, Zingaretti ha ricordato che “Berlusconi ha raggiunto il 37-38%, ed è stato un grandissimo leader. Tutta questa enfasi sul 34% della Lega, quando in realtà si sta ricostruendo un polo di centrodestra molto più di destra, e Salvini sta prosciugando un elettorato prima diviso in modo diverso. Ma il punto – ribadisce – non è questo: è che le famiglie soffrono”. (askanews)