UPDATE: Cadesha Bishop, accused of pushing a man from a Las Vegas bus, has been released on bail.
READ MORE: https://t.co/TeN4FgunK1(Video courtesy of Las Vegas Metropolitan Police Department) pic.twitter.com/mp65jQxavx
— FOX5 Las Vegas (@FOX5Vegas) May 16, 2019
Un uomo di 74 anni, che è stato spinto giu’ da un autobus pubblico di Las Vegas – da una donna afroamericana alla quale aveva chiesto di “essere più gentile” – è morto per le ferite subite a causa della caduta sul marciapiede. La donna è stata accusata di omicidio.
Il video di sorveglianza, rilasciato dal Dipartimento di polizia metropolitano di Las Vegas, è stato utile per identificare e arrestare Cadesha Michelle Bishop, un donna di 25 anni.
Il video mostra la donna che prima parla con l’anziano, poi si mette dietro di lui e – mentre l’autobus si ferma e la porta di uscita si apre – lo spinge con entrambe le mani fuori dal bus. L’anziano Fournier, che aveva in mano un carrello della spesa pieghevole, è atterrato faccia a terra sul marciapiede battendo la testa.
Fournier “è stato spinto con una forza tale da non toccare mai nessuno dei gradini”, è scritto nel mandato di arresto. “[Lui] è volato direttamente dalla piattaforma del bus al marciapiede di cemento, a circa otto piedi dalla porta dell’autobus”. Fournier sanguinava dal lato destro della testa. Inizialmente ha rifiutato il trattamento, ma in seguito è andato all’ospedale, ha detto la polizia. È morto il 23 aprile, e la sua famiglia ha avvertito la polizia il 3 maggio.
L’ufficio del coroner della contea di Clark ha condannato la morte di Fournier come omicidio dopo che un’autopsia ha dimostrato che è morto a seguito di complicazioni per le lesioni subite.
La donna è stata arrestata il 6 maggio. La sua udienza preliminare è prevista per il 23 maggio. Nel Nevada c’è la pena di morte.