Firenze, carabiniere scaraventato a terra. Migrante gli frattura un braccio

foto archivio

Vede i carabinieri e fugge: una volta bloccato reagisce e ferisce un militare. I carabinieri del nucleo radiomobile di Firenze sono intervenuti in via Guelfa dopo la segnalazione di un residente per un uomo che, con atteggiamento ‘sospetto’, gironzolava tra alcune auto in sosta.

Arrivati sul posto, i militari hanno individuato subito l’uomo che, vista la pattuglia, si è dato alla fuga. A questo punto il maresciallo capo equipaggio dei carabinieri lo ha inseguito per un centinaio di metri, ma quando è stato bloccato l’uomo ha spintonato violentemente il carabiniere a terra. Una reazione costata cara all’uomo, che è stato poi fermato dagli altri militari: nei guai è finito un 19enne egiziano, irregolare, senza fissa dimora con vari precedenti di polizia, attualmente affidato presso una comunità di recupero di Bagno a Ripoli.

Il giovane, trovato in possesso anche di una modica quantità di hashish, è stato arrestato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni dolose, in quanto il maresciallo spintonato ha riportato la frattura del gomito, guaribile in 30 giorni.

www.firenzetoday.it