CORREGGIO (Reggio Emilia) – Un 32enne è stato ferito, oggi verso le 10.30, a colpi di arma da fuoco nel campo nomadi di via Sinistra Tresinaro a Correggio, un’area che ospita una cinquantina di persone di etnia sinti. Sul posto è intervenuta la squadra mobile della polizia che sta cercando di ricostruire quanto accaduto. L’uomo è rimasto ferito a una gamba e non è in pericolo di vita.
A quanto apprende Reggiosera, c’è stata una lite fra sinti, per motivi di gelosia, relativamente a una donna contesa e i colpi di pistola, almeno cinque, sono stati esplosi in questo contesto. Uno dei proiettili ha raggiunto alla gamba il 32enne. Il ferito è poi stato portato al pronto soccorso di Carpi. I sanitari hanno avvistato il posto di polizia che ha iniziato ad indagare.
Si sta ora cercando il nomade che ha ferito il 32enne. Abita nello stesso campo e ha più o meno l’età della vittima. Sembra che si sia allontanato in auto con la sua compagna. La pistola utilizzata per la sparatoria non è ancora stata trovata.