C’è paura a Materdei dove da tempo si registrano numerosi furti in appartamento. Veri raid criminali che hanno visto come vittime “prescelte”, gli anziani del quartiere. Ultimo caso registrato è quello di Vanna, una donna 83enne che – dopo essere stata immobilizzata e picchiata – è stata accoltellata e lasciata al suolo con la lama di un coltello conficcata nella nuca.
Il pestaggio è avvenuto nel primo pomeriggio, quando l’anziana signora dopo aver aperto la porta di casa, è stata bloccata, picchiata ed aggredita con un coltello. Solo le urla e il frastuono della colluttazione hanno spinto una vicina di casa a chiamare il custode del palazzo che, giunto sul posto, è riuscito a mettere in fuga il malvivente.
A giorni di distanza però i dolori causati dai lividi e dai graffi della lama sono continuati, tanto da spingere la donna ad effettuare una radiografia. Solo allora è stato possibile trovare parte della lama, conficcata immediatamente dietro l’orecchio ed a poca distanza dalla giugulare. Una scoperta agghiacciante che ha costretto la donna ad una difficile operazione di rimozione.