Firenze, turista minacciato e rapinato da maghrebini

Firenze – Via Nazionale, giovane minacciato e rapinato in strada. Un giovane turista, 21enne originario degli Stati Uniti, è stato circondato da 4 uomini di origine magrebina e costretto a cedere loro una collana d’oro del valore di circa mille euro.

Secondo quanto raccontato alla polizia, uno dei quattro lo ha minacciato con un coltello di piccole dimensioni, per farsi dare la collana. E’ accaduto intorno alle 3 del mattino in via Nazionale, nella notte tra mercoledì 11 aprile e ieri, giovedì 12.

Nella stessa notte, secondo quanto emerso, una 17enne spagnola è stata derubata in borgo La Noce, lì nei pressi, in zona piazza San Lorenzo, da un gruppetto di almeno 4 persone, descritte anche in questo caso come di origini nordafricane.

In questo caso alla ragazza è stato sfilato un cellulare dalla tasca, poi il gruppetto si è dato alla fuga. Gli amici della vittima li hanno rincorsi e hanno bloccato poco dopo un 37enne tunisino, poi denunciato dalla polizia. L’uomo avrebbe però negato di essere stato parte del gruppetto che ha commesso il furto.

www.firenzetoday.it