Mattarella visita un campo profughi in Giordania

ROMA, 9 APR – “Alla Giordania va la sincera ammirazione dell’Italia per il ruolo che svolge nell’accoglienza dei profughi siriani. L’organizzazione di questo campo profughi è un’esperienza straordinaria, è davvero una città con assistenza e servizi di prim’ordine. E’ l’esempio di come va gestito un campo profughi”.

Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella al termine di una visita al campo profughi di Za’Atari, prima tappa di una visita di tre giorni in Giordania.

“La solidarietà internazionale deve esprimersi in maniera maggiore considerando l’impegno generoso e forte che la Giordania ha assunto”. Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in diretta su Rainews24, dopo la visita al campo profughi di Zaatari durante la sua visita ufficiale in Giordania.

Nel campo nascono 400 bambini ogni mese. Il Presidente della Repubblica ha assicurato “l’impegno dell’Italia a continuare nel sostegno e nella solidarietà alla Giordania nella speranza di poter intensificare” il suo ruolo.

Crisi demografica, Bonino: invece di fare figli organizziamo il travaso di migranti»»