Firenze Oltrarno – E’ stato individuato e arrestato uno dei ladri che la sera dello scorso 26 ottobre ha picchiato e rapinato una donna. Ieri i carabinieri di Oltrarno hanno arrestato, su disposizione del Gip del Tribunale di Firenze (Dott.ssa Antonella Zatini) e del pm Gianni Tei, un 45enne georgiano ritenuto responsabile della violenta rapina.
Assieme a un complice si era introdotto nell’abitazione della donna: un appartamento al terzo piano di un palazzo in via Carlo D’Angiò. La signora era rincasata prima del previsto sorprendendo così i ladri che l’hanno picchiata. La donna aveva riportato lesioni guaribili in 5 giorni. I due avevano rubato denaro e gioielli per un valore complessivo di 22mila euro.
I carabinieri sono riusciti a risalire a uno degli autori della rapina grazie ad un biglietto dell’Ataf ritrovato in casa della donna. Hanno capito il percorso che avevano fatto i due per arrivare a casa della donna ed acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza che si trovano lungo quel tragitto. Gli uomini sono così stati riconosciuti dalla vittima. Parte della refurtiva è stata recuperata.
Il 45enne georgiano si trovava già nel carcere di Sollicciano per reati simili. Il complice, invece, è tuttora irreperibile e ricercato dai militari.
Nardella (Pd): Firenze simbolo universale di pace e accoglienza »»