L’economista Paolo Savona equipara la ricetta economico politica tedesca al progetto del ministro dell’economia del Terzo Reich: ‘La Germania oggi ha lo stesso piano del ministro Funk…”. L’unica differenza, per ora , è nell’utilizzo degli strumenti per raggiungere il medesimo risultato: la forza militare negli anni trenta e quaranta, l’economia e l’euro adesso.
”In passato – rivela Savona – ho scoperto il piano di Funk, il ministro dell’Economia di Hitler, nessuno voleva pubblicarlo e io l’ho fatto da solo: ho scritto un libro dal titolo ‘Lettere ai miei amici tedeschi e italiani’ e l’ho pubblicato con ‘il mio libro.it’ . Ebbene la Germania attuale, non fa altro che riprendere in sostanza il piano di Funk. L’idea è quella lì, non c’è nulla da fare, ma fortunatamente, siamo in tempo di pace.
La Germania continua a credersi la migliore, l’unità d’ordine, quella che sa fare meglio tutto…”, dice l’economista ricordando che il ‘Piano Funk’ prevedeva che la Germania divenisse il ‘paese d’ordine d’Europa’ e le monete nazionali confluissero nell’area del marco.
Con quale meccanismo la Germania, con l’Euro, domina l’Italia e il sud Europa?
Ce lo dice un economista inglese: con la moneta sottovalutata compra interi settori della nostra economia e il consenso interno.pic.twitter.com/sAi9ckbGKZ— Umberto M. (@molumbe) February 24, 2019