https://youtu.be/j40uetzyxZ4
Il presidente francese ha promesso Mercoledì una risposta decisa alla violenza che ha scosso l’isola,”Quello che succede da sabato a Reunion è grave. Emmanuel Macron ha promesso una mobilitazione militare per ripristinare l’ordine pubblico “a causa della violenza che ha scosso l’isola a margine della protesta delle giacche gialle. “Non possiamo accettare le scene che abbiamo visto”, ha detto il capo dello stato sul suo account Twitter.
È questa la risposta alla lettera che gli è stata inviata dal presidente della regione Didier Robert che ha scritto: “E ‘una situazione di guerriglia urbana che i servizi di polizia devono fronteggiare ogni giorno”, e con questo messaggio allarmante si chiede al presidente di prendere “tutte le misure necessarie per la protezione persone e proprietà sulla nostra isola “.
Ieri, violenti scontri fra giovani dimostranti e forze dell’ordine, hanno provocato il ferimento di 16 agenti, uno dei quali – ha annunciato la prefettura – in modo grave. Il poliziotto ha perso una mano nell’esplosione di una granata avvenuta nell’auto di servizio dove si era riparato per proteggersi da una sassaiola dei manifestanti che lo bersagliavano.