Mentre la Francia rischia la guerra civile a causa dell’immigrazione, che ha costruito uno Stato nello Stato, la sinistra francese si diverte così, facendo gite in Italia per sostenere il sindaco di Riace. PARIGI, 7 NOV – Una delegazione di politici di sinistra francese è oggi e domani in Italia per testimoniare il proprio appoggio al sindaco di Riace, Mimmo Lucano, accusato di favorire l’immigrazione clandestina e colpito da divieto di soggiorno nel suo comune.
“Nel contesto di una vera crisi europea dell’accoglienza nei confronti dei migranti – si legge in un comunicato diffuso dalla senatrice ecologista Esther Benbassa, che organizza la missione insieme con Antoinette Guhl, assessore dei Verdi al Comune di Parigi – ci sembra importante portare il nostro sostegno determinato a Domenico Lucano e al paese di Riace”.
Fra gli altri componenti la delegazione, la deputata della sinistra radicale di Jean-Luc Melenchon (La France Insoumise), Clementine Autain, e la senatrice di Generation.S (partito creato dall’ex candidato socialista all’Eliseo Benoit Hamon), Sophie Taillé-Polian. Il programma della delegazione prevede un incontro con Lucano nella giornata di domani, a Caulonia, poi una visita a Riace.(ANSAmed).
Il modello Riace
Riace, procuratore di Locri: spariti 2 milioni, il sindaco li avrebbe usati per fini personali
Riace, Lucano: continueremo a fare accoglienza con la solidarietà internazionale
Riace, prefetto Morcone (Pd): “Avvertii Lucano di stare attento, ma era in una specie di delirio”
Giustizia calpestata, Riace: sindaco ai domiciliari invita giornalisti a casa
Modello Riace, “veniva fatta la cresta perfino sulle spese di carburante”