Il senatore a vita Mario Monti – diventato premier, grazie a Napolitano, con il golpe finanziario nel 2011, ndr – non perde occasione per attaccare il governo Conte, prendendo di mira stavolta il ministro dell’Interno Matteo Salvini. Ospite a Rainews24, l’ex premier ha accusato il leghista di avere una “vocazione autoritaria” e di essere un “incompetente”, “a che titolo – si è domandato – Salvini parla a nome dell’Italia?”.
Secondo Monti l’Italia ha un problema di collocazione nella politica internazionale: “Chi ha deciso di allearci ai Paesi di Visegrad, chi ha deciso che l’Italia si trova a proprio agio più a Mosca che in Europa?”.
Oltre che politica, Monti ne fa una questione formale: “In termini tecnico-giuridici, e forse anche contenutistici, lui (Salvini) è incompetente, perché a termini costituzionali è il presidente del Consiglio ad avere la responsabilità della politica generale del governo. Bisogna che ci sia chiarezza su chi parla per il Paese”. (liberoquotidiano.it)
Parlano sempre senza avere titolo di farlo, quando loro sono stati cacciati a pedate dagli elettori
Dovrebbe rispetto a chi è stato ampiamente votato…lui con il suo governo invece siamo caduti in una austerità incredibile, senza essere stato eletto tra l’altro..Caro Monti meglio se stai zitto…parla quando si potranno vedere perlomeno i primi sviluppi.
In tutti i modi devi startene zitto perche’ il caos in Italia lo ha portato te la Fornero e la Bonino!!ergastolo per voi!
Vergognati nonno, Salvini è stato eletto, tu invece sei stato raccomandato!